• INIZIAMO!

Primo sguardo: orologio replica Rolex Yacht-Master 42 in titanio RLX, riferimento 226627

Per chi è al di fuori del settore, a volte può essere difficile comprendere l’enorme complessità di portare un nuovo orologio sul mercato, soprattutto su larga scala. Progettare, testare, produrre e commercializzare un orologio è un processo pluriennale, soprattutto per targhette notoriamente conservatrici come orologi replica Rolex. Di tanto in tanto, però, il grande pubblico riesce a dare una sbirciatina a questo processo in azione. Questo è certamente il caso del nuovo Rolex Yacht-Master 42 in RLX Titanium, appena lanciato come parte delle novità Watches and Wonders 2023 del marchio. Questo è il primo orologio sportivo in titanio veramente indossabile di Rolex e il secondo modello in titanio in assoluto (dopo la Deepsea Challenge del 2022 in RLX Titanium), ma il processo che ci ha portato questo orologio risale a molto tempo fa. Un prototipo di questo nuovo modello in titanio è stato avvistato al polso del pilota di yacht britannico Sir Ben Ainslie alla fine del 2021 e, sebbene ci siano certamente ampie somiglianze tra il prototipo e questo modello di produzione, il nuovo Rolex Yacht-Master 42 in RLX Titanium è sorprendente prova che anche la Corona, notoriamente lenta, fa grandi passi avanti nel corso degli anni.

Anche se la silhouette larga 42 mm del nuovo Rolex Yacht-Master 42 dovrebbe essere immediatamente familiare ai fan del marchio e agli appassionati in generale, questa cassa offre diversi progressi per il marchio. La lunetta a bordo moneta, l'inserto della lunetta Cerachrom nero rialzato parzialmente lucido, i lati verticali della cassa e le anse atletiche sono tutti elementi classici dello Yacht-Master, ma Rolex ripete la forma familiare con una ritrovata attenzione alla finitura mista. A differenza del prototipo del 2021 (per quanto chiunque può dire dalla manciata di immagini spia esistenti), il nuovo Yacht-Master 42 presenta uno smusso spazzolato a contrasto che va dalle punte delle anse, passando alla lucidatura e sopra le classiche protezioni della corona Rolex. Un'ulteriore lucidatura sul bordo superiore della lunetta conferisce al design un aspetto più luminoso nelle immagini. Questa è la prima volta che Rolex utilizza la lucidatura per il titanio (vedi la nostra analisi dettagliata della finitura dell'RLX Titanium Deepsea Challenge qui) e il risultato finale è raffinato e attraente nelle foto iniziali. Come i precedenti modelli Yacht-Master, lo Yacht-Master 42 in RLX Titanium offre una solida, anche se non spettacolare, resistenza all'acqua di 100 metri.

Il Rolex Replica Yacht-Master 42 in titanio RLX offre un familiare quadrante nero lucido in stile Yacht-Master, con i suoi indici "maxi" applicati di grandi dimensioni in stile subacqueo che affiancano un classico ricevitore Mercedes e una lancetta dei secondi "lecca-lecca" sovradimensionata. Ancora una volta, tuttavia, questo modello di produzione si discosta dal prototipo senza data del 2023 con un archetipico datario Rolex Cyclops a ore 3. Nel complesso, si tratta di un layout familiare qui e di un modo sicuro per Rolex di inserire RLX Titanium nei suoi modelli di consumo più standard.


 

            

 


Puoi noleggiarle, ma anche comprarle nuove o trovare le migliori occasioni tra l'usato "ex Noleggio".

Compare

HideShow