Primo sguardo: sei nuovi orologi replica replica rolex Day-Date
Dopo anni in cui i marchi hanno lanciato un modello con un nuovo colore sul quadrante e lo hanno definito diverso, sono felice di vedere finalmente un ritorno enfatico a una delle grandi epoche degli orologi: i quadranti in pietra. Anche se abbiamo visto moltissimi quadranti in meteorite e piccoli marchi sembrano tastare il terreno con occasionali malachite, per la maggior parte i quadranti in pietra sono una reliquia degli anni '70 e '80. Ma sono cimeli che vale la pena dissotterrare e rivisitare, e per Watches and Wonders 2023, questo è esattamente ciò che Rolex ha deciso di fare con un trio di nuovi modelli Day-Date in corniola (128348RBR), turchese (128349RBR) e avventurina verde ( 128345RBR) e una palla curva con tre modelli di pezzi del puzzle!
Le custodie di questi nuovi modelli sono tutti modelli da 36 mm, il che potrebbe deludere alcuni. Mentre il quadrante puzzle ha la classica lunetta scanalata, gli altri modelli sono invece tempestati di diamanti. Conoscendo il lavoro fenomenale che Rolex fa con l'incastonatura delle gemme, questi saranno probabilmente sorprendenti. Le corone sono ovviamente marchiate e presentano il sistema a vite Twinlock che aiuta a facilitare l'impermeabilità dei modelli fino a 100 metri. A seconda del quadrante che scegli, otterrai oro giallo 18 ct, oro bianco 18 ct o oro rosa Everose 18 ct proprietario di Rolex. Il quadrante puzzle arancione è disponibile in oro giallo o bianco, mentre il quadrante puzzle turchese è disponibile in Everose. Vale la pena notare che per i quadranti in pietra, il rilascio riguarda più i quadranti che le configurazioni: i quadranti in pietra con indici incastonati di diamanti saranno disponibili in un totale di 18 configurazioni, comprese le opzioni in platino per il quadrante turchese. Sono tutti dotati di cristalli di zaffiro con un ciclope per la data e fondelli a vite e sono dotati di bracciali President abbinati con chiusure a corona pieghevoli nascoste.
Ai tempi in cui i quadranti in pietra stavano vivendo il loro momento, Rolex offriva non meno di 126 diverse configurazioni di quadranti in pietra. (Se puoi immaginare, i rivenditori potevano effettivamente ordinarli allora. Esatto, un rivenditore potrebbe chiedere e ricevere un Rolex specifico!). Le offerte erano una miriade, dal lapislazzuli alla malachite all'onice. Ce n'erano anche alcuni realizzati con fossili veri! Mentre il marchio offre in realtà un paio di quadranti in pietra (turchese, eisenkiesel, madreperla e meteorite), quest'anno Rolex replica orologi è tornato a quei giorni felici. Sebbene il turchese fosse già disponibile con cassa in oro giallo, ad esso si aggiungono la corniola rosso-arancio e l’avventurina verde. Come sempre, la finestra arcuata alle 12 mostra il giorno per intero (disponibile in 26 lingue), e la data è alle 3 sotto una potente lente d'ingrandimento ciclopica. Pur non essendo del tutto nuova per il Day-Date, la configurazione specifica degli indici applicati (bistoncini con ore cardinali romane) è sicuramente meno comune. Detto questo, quando l'abbiamo visto in passato presenta indicatori di diamanti incastonati come vediamo qui.
I quadranti incredibilmente divertenti dei pezzi del puzzle aggiungono però una svolta. L'intera idea qui sembra felicità e amore, e questo è evidente nei quadranti multicolori smaltati champlevé dei pezzi del puzzle con uno sfondo arancione o turchese e nei 10 indici delle ore in zaffiro taglio baguette in sei diverse tonalità. Ancora più giocoso: invece della solita visualizzazione del giorno, l'orologio mostra quelle che chiamerò parole di affermazione: "Felice", "Eternità", "Gratitudine", "Pace", "Fede", "Amore" e "Speranza". '. E la ruota della data? Ciascuna delle 31 date è stata sostituita con un'emoji diversa!