RAVO 540 CD
Spazzatrice stradale Ravo 540, potente, silenziosa ed efficace
La Spazzatrice stradale Ravo 540, con i suoi 4 mc, si distingue per la sua linea unica grazie ad una cabina ergonomica e spaziosa dentro e compatta all’esterno. I potenti motori Iveco si distinguono per economicità di esercizio e per la disponibilità di coppia a bassissimo regime di rotazione.
Silenziosa ed efficace, è la giusta risposta alle necesità di mantenimento del decoro urbano e rappresenta quanto di meglio si possa avere per il servizio di spazzamento pubblico nelle grandi e medie città.
Più vicina ad una monovolume che ad una macchina operatrice personale grazie alla strumentazione e comfort paragonabile a quella di un automobile, permette all’operatore di lavorare con la massima efficienza e in tutta sicurezza.
Telaio monoscocca
Realizzata con un telaio monoscocca che la rende versatile ed efficiente in tutte le condizioni di lavoro ed ha permesso di sviluppare un sistema di aspirazione e raccolta dei rifiuti con tecnologie dedicate che non ha paragone in tutto il settore
Realizzato in acciaio anticorrosivo Corten da 4,5 mm di spessore, ha serbatoi acqua, olio e carburante integrati per evitare eventuali fessurazioni e per rendere la struttura più robusta e compatta.
Sistema spazzante
Il sistema spazzante della spazzatrice stradale Ravo 540 è costituito da un carrello basculante con spazzole rotanti di grandi dimensioni (ciascuna dotata di un proprio motore idraulico) e traslabile lateralmente fuori dalla sagoma del mezzo fino a 52,5 cm. La fascia di spazzamento della macchina arriva a 240 cm ed ha la calibrazione automatica della pressione al suolo delle spazzole stesse. Tutte le regolazioni sono comandabili direttamente dall’interno della cabina.
Strumentazioni e comandi
Ergonomici, disposti per logica di funzionamento ai lati del volante o su una consolle di fronte al guidatore: di tipo analogico o digitale, a pulsante o a joystick.